Nonostante la domotica rappresenti il futuro degli impianti elettrici, ancora oggi ci sono installatori che non solo non sono in grado di proporla, ma non si rendono neppure conto di ciò che potrebbero fare se solo avessero le conoscenze di base di questa branca.
Purtroppo molti prodotti che si trovano sul mercato vengono spesso spacciati come "domotica" quando invece si tratta solo di giocattolini dal basso valore smart.
Grazie a queste due ore di corso aprirai gli occhi su tutti quegli aspetti che nessuno ti ha mai detto e che ad oggi non ti permettono di proporre un impianto domotico perchè tu stesso sei il primo a non credere nelle potenzialità di questa tecnologia e quindi ti limiti a dire: "è troppo caro".
P.S. In questo corso START non si affrontano altri moduli anche se vengono menzionati nelle video lezioni
Agli installatori elettrici che si vogliono affacciare alla Domotica
Cambiarti la forma mentis facendoti aprire gli occhi su quegli aspetti che nessuno ti ha mai detto sulla domotica
A chi fa già parte del Circolo Elettricisti illuminati in quanto i membri ce l'hanno già a disposizione gratuitamente
Sono un "ragazzo" di oltre 40 anni e da 20 sono impiegato nel settore elettrico, prima come apprendista elettricista, poi come quadrista ed infine come manutentore elettrico.
Ad un certo punto ho affiancato a queste attività anche quella del progettista ed attualmente ricopro solo quest’ultimo ruolo. Nel 2003 ho iniziato la libera professione per poi fondare nel 2008 lo studio associato Progetto Elettrico, che dal 2017 è diventato S.r.l.
"Il mio obiettivo è quello di portare a conoscenza l’elettricista delle norme affinché possa diventare un Professionista"
Alessio Piamonti